Write the diminutive of the following words.
1. niñas:
2. Carmen:
3. lápiz:
4. coche:
5. Luís:
6. papel:
1. niñitas??
2. Carmencita??
3. lapicito??
4. cochecito??
5. Luisito??
6. papelito
You might also like to view...
Cultura: la Toscana. Francesca, un’amica di Roberto, si è trasferita in Toscana dalla Sardegna e vuole imparare di più sulla sua nuova regione. Leggi il testo e decidi se le frasi sono vere (V) o false (F).
La Toscana è nell’Italia centro-settentrionale ed è molto conosciuta all’estero. Ha molte bellezze naturali come il mare, le montagne, la campagna e le terme. Il capoluogo, Firenze, è pieno di arte e storia rinascimentale. Il marmo di Carrara è esportato in tutto il mondo. Insieme a Firenze molte altre città e piccoli borghi in Toscana, come Lucca, Arezzo e Monteriggioni, hanno festival, sagre, celebrazioni e concerti di vari tipi. Come tutte le città italiane, ogni città toscana ha il suo santo patrono che la protegge e per ogni santo c’è un giorno di festa. Quel giorno le scuole chiudono e non si lavora. Ogni luogo ha anche le sue specialità gastronomiche. Si mangiano certi piatti e dolci per feste particolari. Viareggio è una città famosa per il Carnevale, un bellissimo evento con sfilate e maschere, festeggiato in piazza. Pisa, famosa per la torre pendente, e Siena, molto visitata per la corsa dei cavalli, il Palio, sono due città uniche al mondo. _____ 1. Pisa è il capoluogo della Toscana. _____ 2. Si vende il marmo di Carrara in tutto il mondo. ] _____ 3. Non si lavora nel giorno del santo patrono di una città. _____ 4. Ci sono specialità e dolci preparati per i diversi giorni di festa in ogni luogo. _____ 5. A Viareggio c’è la corsa dei cavalli.
opuesto de aumentar: ____________________
Write the words or phrases that correspond.
Además, Internet le provee (entrada o paso) a________________ a mucha gente a una enorme cantidad de experiencias auditivas y visuales que, de otra form, no estarían a su alcance.
Fill in the blank(s) with the appropriate word(s).
After brainstorming and outlining her paper on motherhood, Carla
a) met with her writing group. b) polished her paper and turned it in. c) made no major changes. d) made major revisions on her own.