Luigi ________________ Paola molto bene. Frequentano la stessa scuola.

Paolo arriva alla casa di Giovanni ed Antonio per finire i compiti prima di andare al cinema. Aiutalo a finirli scegliendo la forma appropriate di conoscere o sapere secondo il contesto.


conosce

Language Arts & World Languages

You might also like to view...

Cultura: la lingua italiana. Giorgio, l’amico di Alberto e Fabio, adora leggere ed è appassionato di storia della lingua italiana. Leggi il paragrafo e poi decidi se le frasi sono vere (V) o false (F).

La storia della lingua italiana è complicata. L’italiano viene dalla lingua latina, parlata dai Romani antichi. Però, all’inizio del Novecento, meno del dieci percento degli italiani parlava l’italiano. Invece, la maggioranza del popolo parlava il proprio dialetto. Per esempio, una persona di Napoli parlava napoletano, mentre qualcuno di Milano parlava il milanese. Infatti, era molto difficile per un milanese parlare con un napoletano! Ogni regione, provincia e città aveva un dialetto diverso. L’italiano standard di oggi viene dal dialetto toscano. Dopo l’unificazione d’Italia nel 1861, il nuovo Paese aveva bisogno di una lingua comune. Gli italiani hanno scelto la lingua toscana perché era la lingua di Dante, Petrarca e Boccaccio, tre figure importanti per la letteratura italiana. Negli anni dopo l’unificazione, solo le persone istruite sapevano parlare la lingua standard. Finalmente l’invenzione della radio e della televisione ha aiutato gli italiani a imparare la lingua nazionale. Oggi, più del novanta percento del popolo parla l’italiano standard. __________1. Il novanta percento degli italiani parlava l’italiano standard nel 1900. __________2. La forma standard della lingua italiana viene dal dialetto toscano. __________3. Prima del Novecento era difficile per un milanese parlare con un napoletano. __________4. Gli italiani hanno scelto il dialetto toscano perché era la lingua dell’industria. __________5. Nel ventesimo secolo* i media hanno aiutato gli italiani a imparare l’italiano standard.

Language Arts & World Languages

On the one hand is an example of a

a. contrast transition. b. comparison transition. c. space order transition. d. time-related transition.

Language Arts & World Languages

¿Es el día de la Asunción solamente una fiesta religiosa? Explique.

What will be an ideal response?

Language Arts & World Languages

Which of the following sentences correctly uses a subordinating conjunction to combine these two simple sentences? “I was tired last night. I stayed up late to study.”

a. Even though I was tired last night, I stayed up late to study. b. I was tired last night, but I stayed up late to study. c. I was tired last night and I stayed up late to study. d. I was tired last night, however I stayed up late to study.

Language Arts & World Languages