Risposte brevi. Ascolta di nuovo la conversazione tra Annamaria, Karim e Melania. Poi, rispondi alle domande con frasi complete.
[Melania:] Non credi che questa città sia proprio carina? Però sembra che cambi ogni giorno che passa.
[Annamaria:] È vero, sembra che sia cambiata molto negli ultimi anni. Negozi di grandi catene, ristoranti etnici, sembra che tutto si amalgami. Non vedevo Termoli da tanto tempo e non credevo che fosse cambiata tanto.
[Karim:] Io penso che sia bello vedere un ristorante cinese o indiano vicino a una trattoria molisana.
[Annamaria:] Sì, neanche a me tanto. Ma la cosa che a me dispiace un po’ è che, per via delle grandi catene multinazionali, tanti negozi locali e tipici non ci siano più e che abbiano chiuso. A volte vorrei che ritornasse a essere come prima. Non vorrei che si perdesse l’identità culturale di ogni Paese.
[Melania:] Hai ragione. Credevo che questi cambiamenti capitassero solo nelle grandi città. Anch’io avrei preferito che la città avesse conservato l’aspetto caratteristico di un tempo.
[Karim:] Dai, affrettiamoci! Temo che il festival inizi fra poco o che sia già iniziato.
Che pensa Annamaria di questi cambiamenti? ________________________________________________________________________________________________.
Annamaria non vorrebbe che il paese perdesse l’identità culturale.
You might also like to view...
When touring the battlefield at Gettysburg Pennsylvania our friends
suggested that we visit Chattanooga Tennessee next. Add commas to the following sentences where necessary.
For each of the following pairs of sentences, choose the correct sentence
a. As children growing up, we liked to play house; and we learned social skills through such play-acting. b. As children growing up, we liked to play house; moreover, we learned social skills through such play-acting.
Match the terms in Column 1 and Column 2.
Column 1 1.??? 2.??? 3.??? 4.??? Column 2 a. to attack b. to throw away, to discard c. to scold d. (for something) to change
El médico necesita los análisis. (yo / traer)
Say who does what for whom by using the cues provided. Be sure to use direct and indirect object pronouns