Leggi il seguente brano e poi rispondi alle domande scegliendo la risposta corretta secondo quanto letto.

La grande varietà culinaria che caratterizza l’intera penisola italiana è dovuta anche alle diverse dominazioni che l’Italia ha subito nel corso dei secoli. Il cous cous siciliano resta testimonianza della dominazione araba che la Sicilia ha sopportato per due secoli. A iniziare dal 1997, solitamente nel mese di settembre, si svolge nella provincia di Trapani il Cous Cous Fest, dove è possibile gustare il piatto di origine araba in tutte le sue variazioni, da quello del Maghreb, cucinato secondo l’antica tradizione dell’ Algeria, del Marocco e della Tunisia, fino al cous cous siciliano di San Vito lo Capo, a base di pesce. Durante la festa, tra musica, spettacoli e incontri culturali, i migliori chef del Mediterraneo si danno battaglia per decidere il miglior cous cous dell’anno. Nel 2008 i paesi partecipanti erano Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia che si sono affrontati proponendo il cous cous preparato secondo la propria tradizione gastronomica. È sempre dal 2008 che alla giuria di esperti si è aggiunta anche una giuria popolare, formata da 10 persone, che assegna il premio del pubblico al miglior cous cous. La ricetta israeliana, vincitrice dell’edizione del 2007, fatta secondo le indicazioni di Re Salomone, è citata anche nella Bibbia.




1. V
2. F
3. V
4. F
5. V

Language Arts & World Languages

You might also like to view...

Il Padre di Adelina è:

a. forte, rosso e intelligente b. forte, bruno e intelligente c. forte, bello e intelligente

Language Arts & World Languages

?A ESCRIBIR:¿Por qué deben contratarte?Imagine you are sending your curriculum to a very important company. In the job post, they ask you to write a paragraph about why you should be hired, your strengths, and why your profession will be useful for their enterprise. Write a well-organized paragraph with a topic sentence and supporting details. Use grammar and vocabulary from this chapter.

? _______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________?_______________________________________________________________________ What will be an ideal response?

Language Arts & World Languages

Vocabulario. Elige la opción correcta.El profesor estaba hablando cuando ____ sonó un teléfono.

A. de repente B. en cambio C. poco a poco

Language Arts & World Languages

What is the difference between a serif font and a sans serif font?

a. A serif font is larger in size than a sans serif font. b. A serif font is copyright protected, while a sans serif font is open source. c. Serif fonts are script, while sans serif fonts are block. d. Serif fonts have small tips at the ends of the main strokes in each letter, while sans serifs do not.

Language Arts & World Languages