Presente, imperfecto y pasado perfecto de subjuntivo. Completa las siguientes oraciones con la forma apropiada del verbo según el contexto.Cuando llega a casa, el esposo quiere que su esposa le ____________________ (preparar) la cena.

Fill in the blank(s) with the appropriate word(s).


haya preparado

Language Arts & World Languages

You might also like to view...

Mais, je ne vois pas ________________

What will be an ideal response?

Language Arts & World Languages

Scegliete la forma corretta dei seguenti verbi: andare, dare, fare, stare, e completate le domande e le risposte. (8 pts – 2 each). (Choose the correct form of these verbs: andare, dare, fare, stare, and complete the questions and answer.)

D: Cosa _______________ tu e i tuoi amici la domenica? R: Noi ____________________________________________________________.

Language Arts & World Languages

Preferisco bere _______________ tedesca quando ordino la pizza. (vino, birra, aranciata)

Complete the following sentences using the most appropriate word from the choices provided

Language Arts & World Languages

Ascolta il breve dialogo tra due sposi e rispondi alle seguenti domande.

Bruno e Veronica, due sposi in luna di miele. Bruno: Questo hotel è veramente stupendo. E poi la colazione a letto mi ha fatto molto piacere. Anche mia madre me la portava sempre. Veronica: C’è una bella differenza tra Roma e le Hawaii. Qui è veramente bellis­simo e selvaggio: l’oceano, il vulcano... Bruno: Sì, sì... Cara, quando torniamo a Roma posso avere la colazione a letto? Veronica: Certo, ma solo se tua madre viene tutte le mattine da noi a prepararla! Lavoro anch’io e non ho certo tempo di dedicare le mie mattine a prepa­rare colazioni per l’uomo di casa! Bruno: Wow! Calma, calma. Era solo un’idea. Io potrei prepararla per te a volte e tu potresti prepararmela altre volte. E poi... non voglio certo liti­gare in luna di miele. Veronica: Sì, hai ragione, scusami. Per un attimo ho avuto paura di avere spo­sato un maschilista che era rimasto nascosto fino al giorno dopo il matrimonio. Bruno: No, sono sempre io. E non ho inten­zione di cambiare. Voglio solo che tu continui ad amarmi come ora. Veronica: Oh, lo sai che questo non potrà mai cambiare... Qual è la reazione di Veronica alla richiesta di Bruno? ____________________________________________________________________________________

Language Arts & World Languages