Asociaciones. Mira las siguientes fotografías y escribe las palabras del vocabulario del Capítulo 2 que asocies con ellas.


1. el/la compañero/a de colegio/universidad (clase/estudios, casa/cuarto) / faltar a clase / la vida universitaria / la amistad?
2.el judaísmo / las creencias (religiosas) / la oración / la fe?
3. el partido / el/la republicano/a / el/la demócrata?
4. el/la comunista?
5. la química ?
6. el horario

Language Arts & World Languages

You might also like to view...

Vocabolario, parte II. Marcello parla ad alcuni professionisti alla borsa-mercato del lavoro. Scrivi il nome della professione secondo gli indizi.

cuoca / segretaria / programmatore / infermiera / farmacista / giornalista / avvocato Paolo è un esperto di computer. È ____________________________.

Language Arts & World Languages

Leggi il seguente brano e poi completa le frasi scegliendo la risposta corretta secondo quanto letto.

Dalle lotte femministe degli anni settanta molte cose sono cambiate per la donna nella società italiana. Comunque, anche se a parole la parità tra uomini e donne sembra essere ormai riconosciuta da tutti, nel mondo del lavoro c’è ancora molto lavoro da fare. Troppo poche ancora sono le donne nel Parlamento italiano così come nelle posizioni di maggiore importanza nelle grandi compagnie. A poco a poco le barriere però sembrano cadere veramente: nel 2000, infatti, anche il mondo dei militari ha aperto le porte alle donne. Ad Ascoli Piceno si trova la sola caserma (barracks) italiana dove vengono addestrate le volontarie soldato: due settimane di prova e poi, se decidono di continuare, dieci settimane di duro lavoro fisico e mentale, per arrivare alla cerimonia finale del giuramento. Oggi le donne-soldato sono circa quattromila, il 3% di tutto l’Esercito italiano, di cui quasi duecento ufficiali. Ma chi sono queste donne che decidono di fare questa carriera e perché? Vanno dai diciotto ai venticinque anni, vengono da tutta Italia con livelli di studi differenti (dalla terza media alla laurea universitaria) e, nella maggior parte dei casi, sono spinte alla carriera militare per necessità (non è sempre facile trovare lavoro in Italia) o per la passione che i genitori o i fratelli, anch’essi militari, hanno fatto crescere in loro. Le donne italiane nell’esercito possiedono ______. a. la laurea b. il diploma delle scuole medie c. diversi tipi di diplomi

Language Arts & World Languages

Mein Verlobter Robert war Journalist, aber nun ist er Lehrer.

What will be an ideal response?

Language Arts & World Languages

INSTRUCTIONS: Examine each group of sentences and choose the topic sentence that has a more focused controlling idea.Choose.

A. All families should spend time together outside. B. Because we play soccer together, my family has grown closer together.

Language Arts & World Languages