Leggi il seguente brano e poi rispondi alle domande scegliendo la risposta corretta secondo quanto letto nell’articolo.

Uno dei modi per conoscere meglio gli usi e i costumi degli italiani è quello di seguire le trasmissioni televisive e/o ascoltare i programmi radiofonici. Grazie alla tecnologia è possibile seguire le trasmissioni televisive e radiofoniche in lingua italiana semplicemente con l’accesso a Internet. La RAI offre programmi 24 ore al giorno su tutte le notizie importanti dall’Italia e dal mondo. Non solo offre telegiornali e programmi televisivi che aprono una finestra sulla cultura italiana ma è anche possibile accedere ai programmi per le scuole e soprattutto ai programmi per lo studente che vuole studiare la lingua italiana. Tutti i giorni ci sono lezioni di lingua italiana per gli stranieri che vogliono studiare la lingua da casa. Con videolezioni, capacità audio e esercizi che si autocorreggono si può studiare da casa e allo stesso tempo essere collegati direttamente con l’Italia.

Come si può avere accesso ai programmi della RAI?
a. pagando i canali via cavo
b. collegandosi a Internet
c. guardando una videocassetta


b. collegandosi a Internet

Language Arts & World Languages

You might also like to view...

Establezca comparaciones entre lo siguiente.

Rogelio: 6'4" / Ángel 6'4" __________________________________

Language Arts & World Languages

Neither my sister nor my niece will let me drive (her their) car

Underline the correct pronoun in the parentheses.

Language Arts & World Languages

Lectura y cultura. De acuerdo con la información de las lecturas y las discusiones en clase, indica si las siguientes oraciones son ciertas o falsas.? ?El carnaval que se celebra en Montevideo muestra las influencias africanas deUruguay.

A. ?Cierto B. ?Falso 

Language Arts & World Languages

Frau Meier soll Dennis einen Reiseführer über Amsterdam geben.

Imperativ. Sagen Sie ein paar Leuten, was sie machen sollen. Benutzen Sie eine passende Imperativform. Dennis und Stefanie sollen den Zug nehmen. Dennis und Stefanie, nehmt doch den Zug.

Language Arts & World Languages