VocabularioSustantivos y adjetivos. En este capítulo has estudiado varios sustantivos y adjetivos. Relaciona el sustantivo con el adjetivo que corresponda.

A. el propósito
B. el afán
C. la distinción
D. la prosperidad
E. el detalle
F. la frescura
G. la creatividad


A. propositivo
B. afanoso
C. distinto
D. próspero
E. detallista
F. fresco
G. creativo

Language Arts & World Languages

You might also like to view...

Ascolto: Temo che il festival inizi fra poco o che sia già iniziato! Annamaria, Karim e Melania passeggiano per le vie di Termoli verso Piazza Duomo, dove stasera c’è il Festival Internazionale del Folklore. Ascolta la loro conversazione. Poi, decidi se la frase è vera (V) o falsa (F).

[Melania:] Non credi che questa città sia proprio carina? Però sembra che cambi ogni giorno che passa. [Annamaria:] È vero, sembra che sia cambiata molto negli ultimi anni. Negozi di grandi catene, ristoranti etnici, sembra che tutto si amalgami. Non vedevo Termoli da tanto tempo e non credevo che fosse cambiata tanto. [Karim:] Io penso che sia bello vedere un ristorante cinese o indiano vicino a una trattoria molisana. [Annamaria:] Sì, neanche a me tanto. Ma la cosa che a me dispiace un po’ è che, per via delle grandi catene multinazionali, tanti negozi locali e tipici non ci siano più e che abbiano chiuso. A volte vorrei che ritornasse a essere come prima. Non vorrei che si perdesse l’identità culturale di ogni Paese. [Melania:] Hai ragione. Credevo che questi cambiamenti capitassero solo nelle grandi città. Anch’io avrei preferito che la città avesse conservato l’aspetto caratteristico di un tempo. [Karim:] Dai, affrettiamoci! Temo che il festival inizi fra poco o che sia già iniziato. __________ 1. Melania pensa che Termoli sia una città bella e dinamica. __________ 2. In passato, non si trovavano molti negozi di grandi catene a Termoli. __________ 3. A Karim e Annamaria non piace la diversità culinaria a Termoli. __________ 4. Annamaria crede che le grandi catene multinazionali abbiano aiutato i negozi locali. __________ 5. Melania pensava che gli effetti della globalizzazione si vedessero solo nelle grandi città.

Language Arts & World Languages

Dove mettiamo tutto questo cibo?

a. Nel frigorifero, per favore. b. Cuciniamo.

Language Arts & World Languages

Compri qualcosa quando vai in centro?

Rispondete alle domande con un’espressione negativa e fate i cambiamenti necessari. (Answer the questions with a double-negative construction and make all the necessary changes.)

Language Arts & World Languages

Write the appropriate identification in each blank. ?             OK      correct             CS       comma splice             RO      run-on             FRAG fragment He was old, nevertheless, he decided to become a knight.?

Fill in the blank(s) with the appropriate word(s).

Language Arts & World Languages