Leggi il seguente brano e poi indica se le affermazioni sono vere o false secondo quanto letto.
La storia ci ha insegnato che ogni periodo ha avuto la sua terra promessa, il suo Nuovo Mondo: oggi l’Italia sembra proprio il paradiso per molti, ma non si può dimenticare che fino alla metà del secolo scorso erano gli italiani che partivano alla ricerca di una terra che potesse offrirgli un futuro migliore. Per tanti la meta desiderata erano gli Stati Uniti e l’Argentina dove nel ventesimo secolo c’è stata una fortissima emigrazione italiana. Emanuele Crialese, nel film Nuovo Mondo, cerca di raccontarci la prima emigrazione italiana verso il nord America. Il film, uscito nel 2007, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia, tra cui un Leone d’Argento a Venezia, ed è stato comprato dalla Miramax, per essere distribuito nelle sale americane dove è stato accolto bene. Sfortunatamente non è riuscito a entrare tra i finalisti per gli Oscar, probabilmente per il suo «linguaggio» sperimentale. L’immagine sognata dagli italiani del paradiso-America viene resa in una scena bellissima e stranissima: arrivarci, infatti vuol dire immergersi in un mare di latte dove si dimenticano le fatiche e i sacrifici di una vita ed è proprio così che Crialese ce lo presenta.
Arrivare in America è come _____.
a. immergersi in un mare di sacrifici
b. immergersi in un mare di fatiche
c. immergersi in un mare di latte
c. immergersi in un mare di latte
You might also like to view...
Use el pretérito perfecto de subjuntivo o el pluscuamperfecto de subjuntivo para completar lo siguiente.
No era cierto que ellos ________________________ (ir) al club nocturno.
Comprensión oral. Vas a escuchar un pasaje sobre la realidad económica y social en los países hispanoamericanos. Antes de escucharlo, lee la lista de preguntas. Luego, escucha el pasaje y contesta las preguntas. Vas a escuchar el pasaje dos veces.Click here for audio.¿Qué causa la desilusión y la violencia?
What will be an ideal response?
Which of the following is NOT true of graphics?
a. You should number and title your graphics. b. You should refer to the graphics by number in the written steps. c. Graphics are considered a safe alternative when translation is difficult. d. You should place graphics on the same page as the step that refers to them.
Name three indexed content elements used in the
section of an HTML documentWhat will be an ideal response?