Annabelle is explaining the dates of several French holidays to her American e-pal, Jennifer. Write out the days and months for the following dates. Attention! Remember that, in French, days are given before months.
L'Armistice: 11/11: _____________________________________________________
le onze novembre
You might also like to view...
La ribollita è...
Read the following paragraph and then circle the letter of the word or phrase that best completes each statement. Firenze, il capoluogo della Toscana, è una delle città italiane più conosciuta in tutto il mondo. Si trova nel centronord d’Italia, sopra il Lazio. Da secoli Firenze è uno dei centri culturali del paese per la letteratura l’arte e l’architettura. Dante Alighieri, considerato il “padre” della lingua italiana, è un famoso scrittore fiorentino del Duecento, e la sua Divina Commedia influenza ancora i letterati di oggi. Altri autori toscani includono Petrarca (Canzoniere) e Boccaccio (il Decamerone). Firenze è ancora oggi il centro dell’arte Rinascimentale. Nella città si può vedere la statua di David di Michelangelo, e nella Galleria degli Uffizi si trovano quadri di Sandro Botticelli, Leonardo Da Vinci, e Raffaello Sanzio. Ci sono anche delle belle piazze come la Piazza della Signoria e la Piazza della Repubblica. Il Duomo di Santa Maria del Fiore, la cattedrale della città, è conosciuto particolarmente per la famosa cupola, un’opera dell’architetto Brunelleschi. Le specialità fiorentine includono la bistecca alla fiorentina e la ribollita, una specie di zuppa. Sulle colline toscane producono anche il famoso vino Chianti, un tipo di vino rosso. a. una chiesa. b. un’opera d’arte. c. qualcosa da mangiare.
Pronombres Choose the sentence in which a pronoun replaces the direct object in the correct way.
1. Invito a mi amigo a mi fiesta. a. Lo invito a mi fiesta. b. La invito a mi fiesta. c. Me invito a mi fiesta. d. Te invito a mi fiesta. 2. Estoy viendo a mis padres. a. Estoy viéndolo. b. Los estoy viendo. c. Estoy viéndolas. d. Lo estoy viendo. 3. Voy a comprar un carro. a. Voy a comprarlo. b. La voy a comprar. c. Voy a comprarla. d. Los voy a comprar. 4. Yo llamo a mis compañeros de clase. a. Yo las llamo. b. Yo lo llamo. c. Yo los llamo. d. Yo la llamo.
ustedes/ sufrir de angustia ________________
What will be an ideal response?
Generalmente, mi hermano duerme en su dormitorio.
Use the present progressive to rewrite each of the following statements about what usually happens to say what is happening right now. Pero en este momento, ______________ ______________ en el dormitorio de mis padres.