¡A ESCUCHAR! La vida profesional. Escucha lo que dice Esther de su trabajo y de su vida en general. Luego escoge la mejor terminación para cada oración.

1. Esther trabaja en _____.
a. un hospital b. una universidad c. un hospital y una universidad
2. En su trabajo, Esther _____.
a. habla francés b. maneja un coche c. trabaja con pacientes
3. Esther no dice que les ayuda a los niños _____.
a. que nacieron con defectos faciales b. que desean cambiar la forma de su nariz
c. que han tenido un accidente
4. Esther también trabaja con estudiantes _____.
a. franceses b. de medicina c. de la sociedad
5. Cuando sale de trabajar, a Esther le gusta _____.
a. ir al cine b. correr c. ir a esquiar.
6. Esther estudió _____.
a. en la Universidad Francesa b. en la Universidad Nacional
c. en la Universidad de Medicina


1. c
2. c
3. a
4. b
5. a
6. b

Language Arts & World Languages

You might also like to view...

VI. La probabilidad.Read the following situations and use the future or the conditional to express wonder about them. Wonder about the present: Tu profesor va a presentarte a uno de sus amigos que trabaja en una empresa donde te gustaría trabajar después de graduarte.a. ¿___________________________________________________?b. ¿_________________________________________________?

What will be an ideal response?

Language Arts & World Languages

Leggi il seguente brano e poi indica se le affermazioni sono vere o false secondo quanto letto.

La storia ci ha insegnato che ogni periodo ha avuto la sua terra promessa, il suo Nuovo Mondo: oggi l’Italia sembra proprio il paradiso per molti, ma non si può dimenticare che fino alla metà del secolo scorso erano gli italiani che partivano alla ricerca di una terra che potesse offrirgli un futuro migliore. Per tanti la meta desiderata erano gli Stati Uniti e l’Argentina dove nel ventesimo secolo c’è stata una fortissima emigrazione italiana. Emanuele Crialese, nel film Nuovo Mondo, cerca di raccontarci la prima emigrazione italiana verso il nord America. Il film, uscito nel 2007, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia, tra cui un Leone d’Argento a Venezia, ed è stato comprato dalla Miramax, per essere distribuito nelle sale americane dove è stato accolto bene. Sfortunatamente non è riuscito a entrare tra i finalisti per gli Oscar, probabilmente per il suo «linguaggio» sperimentale. L’immagine sognata dagli italiani del paradiso-America viene resa in una scena bellissima e stranissima: arrivarci, infatti vuol dire immergersi in un mare di latte dove si dimenticano le fatiche e i sacrifici di una vita ed è proprio così che Crialese ce lo presenta. Arrivare in America è come _____. a. immergersi in un mare di sacrifici b. immergersi in un mare di fatiche c. immergersi in un mare di latte

Language Arts & World Languages

Rewrite the sentences, moving the words you underlined.

1. Henry was very full after the buffet lunch. 2. I saved room for dessert, not surprisingly. 3. You were in a bad mood yesterday. 4. Suddenly, she started laughing. 5. Justin fell off the swings at the park.

Language Arts & World Languages

Answer the oral question, using complete sentence.

¿Le gustan más los coches automáticos o los coches de cambios mecánicos?

Language Arts & World Languages