Graphology has to do with the study of graphs

Indicate whether the statement is true or false


F

Language Arts & World Languages

You might also like to view...

Answer the following statements true (T) or false (F)

1. Studying the organization of other essays can help you organize your own essays. 2. The more you read—especially if you read the writings of capable and talented authors—the more exposure you will have to the many different ways to organize and develop a topic. 3. You should never rely on what you read for topic ideas; you should generate your own ideas from your imagination. 4. Crafting sentences and paragraphs does not improve reading skills. 5. Successful readers reread a text if necessary and consciously try to connect the text’s information to their own experiences and beliefs.

Language Arts & World Languages

Leggi il seguente brano e poi rispondi alle domande scegliendo la risposta corretta secondo quanto letto.

I vari mezzi di comunicazione di oggi, tra cui i giornali, la televisione, la radio e la rete, permettono alla società di massa di partecipare in diretta a quello che accade nel mondo con un’immediatezza che non esisteva prima della loro nascita. È difficile stabilire tra la Gazzetta di Mantova e la Gazzetta di Parma a chi appartenga il titolo di primo quotidiano d’Italia: il primo, anche se con una testata differente (si chiamava Avviso) e, con varie interruzioni e con diversi cambiamenti di testata, sarebbe uscito per la prima volta nel 1664; il secondo, invece esce continuativamente dal 1735. All’inizio questi giornali si occupavano essenzialmente di notizie locali o relative alle corti europee e degli avvenimenti militari. Con la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, i quotidiani cominciano ad assomigliare un po’ di più a quelli dei nostri giorni, con sezioni dedicate anche allo sport e agli spettacoli e con un largo spazio destinato alla pubblicità. Ma pur essendo comunicazione intesa per le masse, ed anche se i giornali utilizzavano un linguaggio molto semplice per raggiungere il pubblico, leggere il giornale richiedeva almeno un basso livello di istruzione. Con l’invenzione della radio le informazioni diventavano accessibili anche per chi non sapeva leggere ma chi non poteva avere accesso all’apparecchio di nuovo rimaneva escluso. La televisione ha aggiunto un nuovo fascino al mondo della comunicazione. Mentre una volta il televisore era uno strumento che apparteneva solo ai ricchi, oggi nei paesi industrializzati occupa un posto sicuro in quasi tutte le case. La vera rivoluzione però è nata con l’Internet che offre spazio a tutti questi “vecchi” mezzi di comunicazione al punto che l’originale giornale ha cominciato a perdere la popolarità che lo ha contraddistinto per più di due secoli. Nonostante questo, i giornali continuano ad essere venduti: il piacere di sfogliare le pagine di un giornale non potrà, infatti, mai essere sostituito dalla lettura attraverso lo schermo di un computer e in Italia siamo ancora lontani da poter affermare che la rete Internet sia veramente efficiente. All’inizio quale tipo di informazioni offrivano i quotidiani italiani? a. Notizie locali, delle corti europee e militari. b. Notizie locali e sportive. c. Notizie locali, sportive e sullo spettacolo.

Language Arts & World Languages

Es macht mir Spaß _________________________________________

Infinitiv mit zu. Nachdem Nele etwas über früher erzählt hat, spricht sie jetzt über ihre Pläne. Wählen Sie jeweils eine passende Wortverbindung aus der Liste und bilden Sie Sätze mit einem Infinitiv mit zu. bei der EU arbeiten • nach Paris fahren • ein paar Jahre im Ausland leben • viele Fremdsprachen lernen • optimistisch sein • später wieder in Ostdeutschland wohnen Ich finde es wichtig _______. Ich finde es wichtig optimistisch zu sein.

Language Arts & World Languages

Creating an outline will help prevent you from doing which of the following?

a. Digressing from your main point b. Including information or ideas that are relevant c. Organizing your thoughts into a logical order d. Connecting the main idea to your supporting details Creating an outline will help prevent you from doing which of the following?

Language Arts & World Languages