You will see a segment about a method used to protect the environment. First, read the questions and the Vocabulario del segmento. Then watch the segment and answer the questions.
¿Qué pasa en la Avenida de la Reforma los domingos?
Los domingos las personas pueden usar las bicicletas gratis. / La Avenida de la Reforma se cierra a los autos.
You might also like to view...
Leggi il seguente brano e poi completa le frasi scegliendo la risposta corretta secondo quanto letto.
«Tutti pazzi per il cellulare» potrebbe essere il titolo per un documentario sulla società italiana di questi ultimi anni. Dalla metà degli anni novanta, quando il telefono cellulare, o telefonino, è diventato un vero e proprio status symbol, la sua diffusione è diventata così impressionante da mettere l’Italia ai primi posti nel mondo in questa speciale graduatoria. Una volta privilegio degli uomini d’affari, ormai non c’è proprio più nessuno che voglia fare a meno di questa comodità, dai bambini delle scuole elementari ai vecchi pensionati. Il design e la tecnologia dei cellulari inoltre cambiano ad una velocità incredibile e, dal telefono ultrasottile a quello con telecamera, ce n’è davvero per tutti i gusti. Anche in Italia, l’ultima novità assoluta è quella dell’I-Phone capace di lasciare a bocca aperta con le sue tantissime funzioni. La grande diffusione del cellulare ha fatto nascere una specie di «galateo» dell’uso del cellulare che, sfortunatamente, ancora troppo pochi seguono con attenzione. È considerato maleducato non spegnere il telefonino nelle chiese e in luoghi pubblici come il teatro, il cinema, il ristorante, il treno e gli autobus così come avere una suoneria con un volume troppo alto. Anche telefonare in situazioni dove le altre persone non potranno evitare di ascoltare la conversazione è segnalato tra le cose da non fare. Oggi in Italia è vietato l’uso cellulare a chi guida mezzi di trasporto, se non con l’auricolare. Uno studio recente ha comunque dimostrato che non c’è veramente una differenza tra l’utilizzo del cellulare con o senza l’auricolare per chi guida: si sarebbe scoperto che, a causa delle microonde emesse dai telefonini, chi guida telefonando ha un tempo di reazione più lento del 30% di quello di un ubriaco. Il cellulare in Italia ha cominciato a diventare uno status symbol _____. a. dalla metà degli anni ‘90 b. dall’inizio degli anni ’90 c. da questi ultimi anni
J’aime boire _________________ vin quand je mange de la viande.
a. du b. le
Interessieren sich die Touristen für die Geschichte der Stadt?
Da-Kompositum oder Präposition mit Pronomen. Sie sprechen mit Ihrer Mitbewohnerin Andrea über ihre Arbeit bei der Touristeninformation der Stadt. Andrea benutzt in ihren Antworten entweder ein da-Kompositum oder wenn nötig eine Präposition mit Pronomen. TIPP: Achten Sie auf die fettgedruckten SätzePräpositionalausdrücke. Freust du dich auf die Arbeit? Ja, ich freue mich darauf. Gehst du mit den Touristen ins Museum? Ja, ich gehe mit ihnen ins Museum.
After five years with the same laptop, I _____ a new one
a) have a need for b) need